Arch_Radar

Al via il progetto Arch_Radar per selezionare lo studio di Architettura e/o Design del mese.
Aspettiamo Link di studi under 40 che vogliono far conoscere progetti di qualità e ricerca.
Per inviare il materiale ed essere candidati al progetto del mese puoi iscriverti a Gapec ed fornirci il tuo lavoro via posta elettronica all'indirizzo email giarch.gapec@gmail.com

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

INTRECCI CONTEMPORANEI



INTRECCI (GIORGIA ROSSINI)



OPTICA (ORAZIO DE VITA)


HASHTAG (BARBARA VENTURA)


VERTICALITY (BRUNO DELANO REGNICOLI BENITEZ)


ERREGIBI (LORIS DE GRANDI)


VITA INFINITA (CRISTINA BUSNELLI)


MEETO (ALDO DELI)


LIGHT CHEESE (MATTEO P. BOSIO , RACHELE FOSCO)



FABULA (LAURA CASABENE , FEDERICA DI PIETRO)





Biografia Produttori
DDuM studio:
DDuM ha tre teste e sei mani, non è un mostro mitologico,ma un gruppo di creativi nato dall'esigenza di materializzare e manovrare manualmente le proprie idee.
Approdato nel design autoprodotto DDuM esplora i materiali naturali e quelli del riciclo ricercando la semplicità sia nelle forme che nelle tecniche impiegate.
_folds: Le lampade folds ridefiniscono il rapporto tra luce e carta. Il progetto parte da un concetto: la resistenza della carta è dettata non dalle sue caratteristiche fisiche, ma dalla forma ad essa conferita. L’atto del piegare, quindi, definisce il modulo –il triangolo- che diventa elemento imprescindibile, indeformabile e allo stesso tempo struttura. L’elemento base piegato viene ripetuto in serie generando bianche geometrie simmetriche.
Le lampade Folds sono state selezionate ed esposte dall’associazione ]SFUSO[ all’ultima edizione del  Fuori Salone a Milano, nella storica ferramenta Pietro Viganò.



                                                                              




















_conCentric: La carta torna ad essere legno: i cerchi concentrici in cartone rievocano le sezioni dei tronchi su cui ricontare gli anni degli alberi e ripensare al valore della carta.






_esc@rgot: variazione dimensionale del modulo [il cerchio], e texture della materia prima -il cartone- esc@rgot è una capsule collection che arrotola i ricordi d’infanzia delle stelle filanti e ne reinventa l’uso.













_ex nOvo: un concept design che reinterpreta il ruolo del "packaging" all'interno del ciclo di vita di un prodotto. Da contenitore a contenuto: i cartoni per le uova si improvvisano gioielli.

_to be: da "supporto celato" a "supporto svelato": i tubi della carta da plotter, affiancati in serie, cadono a pioggia da un piano in plexiglass.















INFORMAZIONI DI CONTATTO
Pagina web_
pagina face book_
pagina twitter_
email_
recapiti telefonici_
Chiara_3280109416
Laura_3202285432
Giulio_3294187632

Nessun commento:

Posta un commento