venerdì 12 gennaio 2018

CONCORSI ARCHITETTURA & FARINA | Uno sguardo al futuro dei Locali Pizzeria e degli Spazi del Pane

Due famosi “Food Symbol” internazionali, l’Innovazione oltre i cliché,
l’eccellenza oltre il prodotto e la tradizione oltre tutti i confini:
uno sguardo al futuro del mercato, anzi due, con
il Concorso internazionale Le 5 Stagioni e il Concorso internazionale Storie di Farina
dedicati alla progettazione dei Locali Pizzeria e degli Spazi del Pane nel mondo.



Due famosi “Food Symbol” internazionali, l’innovazione oltre gli stereotipi, anche quelli più di  successo, e la tradizione che trasforma i suoi linguaggi, ben al di là dei confini geografici e culturali all’interno dei quali è nata, per comprendere l’evoluzione di due mercati di fondamentale importanza nel mondo.
Questi gli elementi e gli obiettivi del “Concorso internazionale Le 5 Stagioni – I nuovi locali Pizzeria” e del “Concorso internazionale Storie di Farina – I nuovi spazi del Pane, organizzati da Agugiaro&Figna Molini SpA, leader nella produzione di farine per questi settori, in  collaborazione con ARD&NT Institute, che riunisce Politecnico di Milano e Accademia di Belle Arti di Brera.

Due Food Symbol per il mercato mondiale, la Pizza e il Pane
I concorsi sono dedicati a due settori di fondamentale importanza e rilievo anche commerciale nel mondo, la Pizza e il Pane, due alimenti, e contemporaneamente due simboli dell’alimentazione stessa, protagonisti della ristorazione informale, della convivialità, della tradizione ma anche dello street food di tendenza, al centro di un mercato in forte sviluppo e in trasformazione, dove gli spazi di produzione e consumo di questi prodotti sono destinati a cambiare, a riflettere mutate abitudini di consumo ed esigenze del pubblico e a definire nuovi trend.

I nuovi locali Pizzeria e i nuovi spazi del Pane, oltre gli stereotipi e oltre i confini della tradizione.
Il futuro dei Locali Pizzeria e dei nuovi spazi dove si produce, si vende e si consuma il Pane, va ormai molto oltre gli stereotipi, e ha da molto tempo superato i confini della tradizione italiana, che è tuttavia sempre estremamente importante dal punto di vista della qualità, degli standard di gusto, di lavorazione e di capacità di selezionare le materie prime. - afferma Giorgio Agugiaro, Presidente di Agugiaro&Figna Molini SpA - La nostra azienda produce e commercializza farina in tutto il mondo, e abbiamo sull’evoluzione di questi settori un punto di vista molto ravvicinato e molto vicino agli operatori. Vediamo da diversi anni come, ormai ovunque, l’eccellenza non può più limitarsi al prodotto, e che l’estetica e le caratteristiche d’innovazione dello spazio, giocano un ruolo crescente e fondamentale per il successo di un locale o di un punto vendita e, in prospettiva per la crescita dell’intero settore. Attraverso questi nuovi concorsi, - conclude Giorgio Agugiaro - che per i locali Pizzeria proseguono un percorso iniziato già due edizioni fa, vogliamo offrire ai progettisti e agli imprenditori uno stimolo e un momento di confronto sul respiro internazionale di questi prodotti e degli spazi, sulle loro potenzialità come motore di crescita e sul loro futuro possibile in un mondo che cambia velocemente”.

Il Concorso internazionale Le 5 Stagioni e il Concorso internazionale Storie di Farina sono rivolti ad architetti ed imprenditori, in Italia e nel mondo. Premieranno con il brand di farine per pizza “Le 5 Stagioni” tre locali pizzeria progettati, realizzati e in attività e con il brand “Storie di Farina” tre locali panetteria progettati, realizzati e in attività.
I concorsi sono aperti ad architetti, aziende contract e imprenditori italiani e stranieri, e si concludono in settembre 2018. Il montepremi in denaro è di Euro 15.000.

Informazioni per partecipare su www.concorsole5stagioni.it e www.concorsostoriedifarina.it

Nessun commento:

Posta un commento