mercoledì 18 maggio 2016


La Cooperativa Designer Italiani CODE0039  in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Roccascalegna e l’Associazione GAPEC giovani Architetti Pescara e Chieti,  cerca designer per dare il via ad una nuova linea di oggetti che abbia come tema principale il concetto dell’ intreccio e di tutte le sue lavorazioni.
A tal proposito bandisce un concorso per l’ideazione di oggetti di design. L’obiettivo è quello di individuare oggetti di design innovativi 100% Made in Italy, sostenibili e autoprodotti, la cui lavorazione sia fatta attraverso intrecci materici o forme intrecciate. Oggetti di uso quotidiano che vengano ripensati in maniera creativa ed evocativa.

A CHI E’ RIVOLTO
SEZIONE 1_ Designer, architetti, creativi, artigiani ecc.
SEZIONE2_ Studenti delle università/istituti di design e architettura e accademie di belle arti.

SCADENZE
16-05-2016 Apertura Bando di concorso
16-06-2016 Termine ultimo per la ricezione degli elaborati
20-06-2016 Comunicazione finalisti
15-07-2016 consegna prototipi
07-08-2016 inaugurazione mostra e premiazione vincitori

PREMIO
A tutti i finalisti selezionati sarà data la possibilità di partecipare alla mostra che si terrà presso il Castello di Roccascalegna, la mostra avrà una durata di circa 1 anno, e sarà una vetrina molto importante per i designer in quanto il castello ospita circa 15.000 visitatori all’ anno da tutta Italia e anche dall’ Europa (sito più visitato del Sangro Aventino).
Durante l’ inaugurazione della mostra verranno assegnati 2 premi:

PREMIO SEZIONE 1_ 1.000,00 € (a lordo di iva e di ogni altro onere di legge) e contratto di produzione/distribuzione con CODE0039

PREMIO SEZIONE 2 _ abbonamento rivista di design e contratto di produzione/distribuzione con CODE0039 + stage presso la cooperativa per lo sviluppo del proprio prodotto da immettere sul mercato

A discrezione della giuria potranno essere assegnati ulteriori premi o menzioni d’onore.

BANDO  su:
http://www.code0039.it/contest-intreccicontemporanei/

Nessun commento:

Posta un commento